Pannello Integrativo “Andamento della Strada Principale” – Mod. 7/a

Il pannello integrativo “Andamento della Strada Principale” (Mod. 7/a) viene utilizzato per indicare la configurazione delle intersezioni e specificare la direzione della strada con diritto di precedenza.
È un segnale di supporto ai cartelli di precedenza e permette ai conducenti di anticipare la dinamica dell’incrocio, facilitando la manovra e riducendo i rischi di collisione.

Per un’installazione sicura e conforme alle normative vigenti, è possibile abbinare al cartello i principali accessori per il montaggio, come le: 

  1. staffe a ponte Ø48,
  2. staffe a ponte Ø60,
  3. staffa a ponte Ø90 
  4. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 60 mm
  5. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 48 mm
  6. Palo Tubolare lunghezza 2,00 mt. Ø 48 mm,

Ideali per garantire stabilità e resistenza nel tempo.

Caratteristiche principali

Pannello Andamento della Strada Principale – conforme al D.Lgs. 285/92, D.P.R. 495/1992 e norma UNI EN 12899-1

Funzione:
Mostrare graficamente l’andamento della strada principale (in linea continua) e delle strade secondarie (in linee discontinue o sottili), aiutando a comprendere la gerarchia di precedenza all’interno dell’intersezione.

Materiali disponibili:
• Alluminio piano o scatolato con bordo rinforzato
• Lamiera zincata verniciata a polveri epossidiche
• PVC rigido o forex per uso temporaneo
• Adesivo vinilico rifrangente per applicazione su segnaletica esistente

Dimensioni standard:

  • 40x40 cm
  • 60x60 cm
  • 80x80 cm

Classe di rifrangenza:
Classe 1 (RA1) – per aree urbane o private
Classe 2 (R2) – per extraurbane o autostrade

Pellicola retroriflettente certificata UNI EN 12899-1, che garantisce massima visibilità anche di notte o in caso di pioggia o nebbia.

Design conforme al Codice della Strada:

  • Fondo bianco con bordo nero
  • Linee nere che rappresentano l’intersezione
  • La strada principale è evidenziata da una linea più spessa e continua

Utilizzo consigliato

• Installazione sotto i cartelli di “Dare precedenza” o “Stop” (Fig. 40 e Fig. 37)
• In corrispondenza di incroci complessi o non perfettamente ortogonali
Strade extraurbane e provinciali dove la visibilità è ridotta
Zone urbane con incroci multipli o strade secondarie convergenti

Tabella comparativa materiali

CaratteristicaAlluminioFerro ZincatoPVC RigidoAdesivo Vinile
Resistenza atmosfericaEccellenteBuonaMediaBuona
Durata nel tempoAltaMediaLimitataMedia
PesoLeggeroMedioLeggerissimoNullo
ApplicazionePermanenteFissaTemporaneaSuperfici lisce

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