Pannello Integrativo “Andamento della Strada Principale” – Mod. 7/e

Il pannello integrativo “Andamento della Strada Principale” (Mod. 7/e) rappresenta graficamente la configurazione di un incrocio in cui la strada principale curva verso destra, mentre due strade secondarie si immettono rispettivamente da sinistra e da sotto.
Serve per indicare chiaramente il tracciato della strada con diritto di precedenza, aiutando i conducenti a comprendere la priorità in situazioni di intersezioni complesse o con visibilità ridotta.

Per un’installazione sicura e conforme alle normative vigenti, è possibile abbinare al cartello i principali accessori per il montaggio, come le: 

  1. staffe a ponte Ø48,
  2. staffe a ponte Ø60,
  3. staffa a ponte Ø90 
  4. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 60 mm
  5. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 48 mm
  6. Palo Tubolare lunghezza 2,00 mt. Ø 48 mm,

Ideali per garantire stabilità e resistenza nel tempo.

Caratteristiche principali

Pannello Andamento della Strada Principale – conforme al D.Lgs. 285/92, D.P.R. 495/1992 e norma UNI EN 12899-1

Funzione:
Il segnale illustra l’andamento della strada prioritaria (linea spessa e continua) e la posizione delle strade secondarie (linee sottili).
Nel modello 7/e, la principale curva verso destra, collegandosi con due diramazioni secondarie perpendicolari.

Materiali disponibili:
• Alluminio piano o scatolato con bordo rinforzato
• Lamiera zincata verniciata a polveri epossidiche
• PVC rigido o forex per segnaletica temporanea
• Adesivo vinilico rifrangente per installazione su supporti preesistenti

Dimensioni standard:

  • 40x40 cm
  • 60x60 cm
  • 80x80 cm

Classe di rifrangenza:
Classe 1 (RA1) – adatta per aree urbane e parcheggi privati
Classe 2 (R2) – ideale per strade extraurbane e arterie principali

Pellicola retroriflettente certificata UNI EN 12899-1, per alta visibilità anche in notturna o con condizioni meteo avverse.

Design conforme al Codice della Strada:

  • Fondo bianco con bordo nero
  • Linea principale spessa e curva verso destra
  • Due linee secondarie sottili, disposte una orizzontalmente e una verticalmente

Utilizzo consigliato

• Da installare sotto i segnali di “Stop” (Fig. 37) o “Dare precedenza” (Fig. 40)
• In incroci a più vie o non ortogonali, dove la direzione prioritaria non è intuitiva
• Su strade comunali, provinciali e di scorrimento veloce
• In zone rurali o extraurbane con scarsa visibilità
• Per rafforzare la comprensione della precedenza in deviazioni o curve

Tabella comparativa materiali

CaratteristicaAlluminioFerro ZincatoPVC RigidoAdesivo Vinile
Resistenza atmosfericaEccellenteBuonaMediaBuona
Durata nel tempoAltaMediaLimitataMedia
PesoLeggeroMedioLeggerissimoNullo
ApplicazionePermanenteFissaTemporaneaSuperfici lisce

Richiedi Info/Preventivo

* Campi obbligatori

Prodotti Utili