Cono in gomma h 30 cm rifrangente in Classe 1 - Uso diurno

Cono in gomma h 30 cm 2 fasce rifrangenti in Classe I - Uso diurno

Descrizione prodotto

Il cono è prodotto in gomma vulcanizzata ad elevata elasticità, è resistente agli urti e agli schiacciamenti dovuti al passaggio dei veicoli. La parte conica viene verniciata con vernici che riducono l’invecchiamento e aumentano la resistenza contro gli agenti atmosferici. Sulla parte conica vengono applicate le fasce rifrangenti in classe I (uso diurno) per aumentare la visibilità del cono stesso. La base del cono ha una configurazione che permette una elevata stabilità e riduce il rotolamento a fronte di cadute a terra. La base nella parte inferiore, presenta dei piedini di appoggio che garantiscono il deflusso delle acque. Il vertice superiore del cono facilità la presa nelle operazioni di posa in opera e dirimozione.

  • Altezza H 30 cm
  • Base quadrata 23x23 cm

 

Normative di riferimento

  • Art. 21, 39 - Del codice della strada
  • Art. 34, 79 (fig. II 396) - Regolamento di esecuzione e di attuazione del codice della strada

 

Descrizione funzionalità

Il cono è usato per delimitare ed evidenziare zone di lavoro, per operazioni di manutenzione, per il tracciamento di segnaletica orizzontale, per indicare le aree interessate da incidenti, per incanalamenti temporanei, per posti di blocco, per la segnalazione provvisoria di opposti sensi di marcia e delimitazione di ostacoli provvisori.

Caratteristiche meccaniche

Elemento in gomma vulcanizzata ad elevata elasticità.

 

Richiedi Info/Preventivo

* Campi obbligatori
Altre applicazioni - Coni per percorsi previsti per il conseguimento patenti A1, A2 e A.

Altre applicazioni - Coni per percorsi previsti per il conseguimento patenti A1, A2 e A.

Il Cono in gomma H 30 cm è inoltre conforme a quanto prescritto nel D.M. 26 Settembre 2018 (con modalità dei tracciati indicate agli Allegati I e II sulla sinistra riportati) e successivamente precisato dalla circolare del 28 Gennaio 2019, in merito ai percorsi previsti per il conseguimento delle Patenti A1, A2 e A che devono essere preventivamente verificati dagli Uffici della Motorizzazione Civile.