Angoli Ciechi (Italia) Pullman - Alluminio - 170x250 mm

Sulla strada, biciclette, motocicli, scooter, mezzi di trasporto personale a motore e pedoni sono più piccoli e meno visibili di un'auto per i conducenti di mezzi pesanti, e quindi si trovano facilmente fuori dal loro campo visivo, nei loro angoli morti. Queste aree, di cui spesso gli utenti vulnerabili sono inconsapevoli, sono causa di incidenti gravi, a volte mortali.

Per migliorare questa situazione, i veicoli pesanti (automezzi pesanti, autobus, pullman) devono ora affiggere cartelli che indicano i loro punti ciechi, per indicarli meglio agli utenti vulnerabili che guidano nelle vicinanze.

Il Pannello Angoli morti per camion è conforme per dimensioni e colori ai requisiti richiesti dal comune di Milano per poter accedere nella ZTL denominata “Area B” dalle ore 07.30 alle ore 19.30, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

Dal 01/10/23 l’ adesivo Angoli morti è richiesto solo per i veicoli, o complessi di veicoli, categoria M3 e N3. Chi è già in possesso del pannello Angoli Ciechi per veicoli nella versione francese potrà tranquillamente circolare in questa zona senza dover apporre la versione italiana.

Richiedi Info/Preventivo

* Campi obbligatori