Angoli ciechi per camion/pullman

FRANCIA:

FRANCIA:

A partire dal 1 Gennaio 2021 sono stati introdotti in Francia i nuovi pannelli per la segnalazione degli Angoli Ciechi / Angles Morts. Questo nuovo tipo di segnalazione è obbligatoria su bus e su veicoli pesanti come rimorchi e semirimorchi, tutti i veicoli che entrano in Francia dovranno avere questa segnalazione. Questa normativa si applica a tutti i veicoli che entrano in territorio francese, senza eccezioni per veicoli stranieri.

I nostri pannelli Angoli Ciechi / Angles Morts sono conformi per dimensioni e colori ai requisiti emanati dall'articolo R. 313-32-1 del Codice della Strada francese, che disciplina la segnalazione dei punti ciechi sui veicoli pesanti.

ITALIA:

ITALIA:

A Milano, a partire dal 2 Ottobre 2023, i mezzi pesanti potranno circolare solo se equipaggiati di sistemi di rilevamento della presenza di pedoni e ciclisti oltre che di apposito adesivo che segnala il pericolo dovuto ad Angoli Ciechi / Angles Morts. Questa normativa si applica a tutti i veicoli pesanti e ai pullman, che sono tenuti ad utilizzare l'adesivo per segnalare la presenza dei punti ciechi.

Il Pannello Angoli Ciechi / Angles Morts è conforme per dimensioni e colori ai requisiti richiesti dal comune di Milano per poter accedere nella ZTL denominata “Area B” dalle ore 07.30 alle ore 19.30, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. L’adesivo Angoli morti è richiesto solo per i veicoli, o complessi di veicoli, categoria M3 e N3. Chi è già in possesso del pannello Angoli Ciechi per veicoli nella versione francese (Angles Morts) potrà tranquillamente circolare in questa zona senza dover apporre la versione italiana. Il pannello "angoli morti" ha un adesivo permanente con durata interna ed esterna di 5 anni ed è di facile applicazione.