Carrello spargisale da traino professionale 150 LT
Telaio tubolare metallico con tramoggia in gomma sintetica supportato su due ruote pneumatiche. Le superfici metalliche sono trattate con komaxit, una vernice protettiva chimica. La ruota di diffusione, gli sportelli dei fori di alimentazione e la barra di guida sono in acciaio inossidabile. L’apertura e la chiusura dei fori di alimentazione regola lo scarico di il sale. La potenza delle ruote viene trasferita al meccanismo di diffusione tramite un riduttore. Lo spargisale è dotato di barra di traino adatta per auto e trattori. Il peso dello spargitore è di circa 50 kg.
- Possono essere utilizzati anche nell’ambito agricolo per la distribuzione di fertilizzanti granulari in modo uniforme e preciso su tutte le aree verdi.
- Per ottenere la copertura ottimale, l’operatore deve solo regolare l’apertura dei fori di alimentazione nella parte inferiore dello spargisale.
Lo Spargitore K150 è progettato per spargere sale su strade private e altre aree di piccole dimensioni come parcheggi durante l’inverno. È possibile utilizzare il K150 per spargere fertilizzanti ecc. durante l’estate. Per ottenere la copertura ottimale, l’operatore deve regolare l’apertura dei fori nella parte inferiore dello spargisale. Il livello di regolazione dipenderà dal materiale utilizzato, dall’area da coprire e dall’area di lavoro effettiva.
Attenzione: la spargitura a traino è sensibile alle condizioni di lavoro effettive e si consiglia una prova prima dell’inizio del lavoro per evitare l’uso eccessivo o insufficiente del sale. In condizioni normali, una tramoggia piena coprirà 1600 m2 di area con i fori di alimentazione completamente aperti.
A seconda della velocità, lo spargisale coprirà una larghezza di 6 m. La larghezza può essere modificata sollevando o abbassando il collare in plastica Fig (2) 6. Lo spargimento di sale è alimentato dalla velocità di rotazione delle ruote. Se lo spargisale viene trainato su una lunga distanza è essenziale che la trasmissione sia disinnestata. In caso contrario, si danneggerà lo spargisale. Per disinnestare spostare la leva Fig (2) 7 nella posizione ‘disinnestata’.
Prima di riempire lo spargisale con il materiale scelto assicurarsi che il sistema di chiusura dei fori sul fondo della tramoggia sia completamente chiusa. La velocità massima durante il traino è di 6 miglia all’ora (10 km all’ora). I pneumatici della camera d’aria devono essere riempiti con una pressione di 165 kPa (1,65 bar).
Il meccanismo di rotazione e le alette di comando sono realizzati in ACCIAIO INOX e sono azionati da uno speciale meccanismo a ingranaggi delle ruote.