Pannello Integrativo “Andamento della Strada Principale” – Mod. 7/c

Il pannello integrativo “Andamento della Strada Principale” (Mod. 7/c) serve a indicare in modo chiaro la configurazione dell’incrocio e a mostrare la direzione della strada con diritto di precedenza rispetto alle strade secondarie.
È utilizzato in abbinamento ai segnali di “Dare precedenza” (Fig. 40) o “Stop” (Fig. 37), per aiutare gli automobilisti a capire quale strada mantenga la priorità, soprattutto in situazioni con scarsa visibilità o intersezioni irregolari.

Per un’installazione sicura e conforme alle normative vigenti, è possibile abbinare al cartello i principali accessori per il montaggio, come le: 

  1. staffe a ponte Ø48,
  2. staffe a ponte Ø60,
  3. staffa a ponte Ø90 
  4. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 60 mm
  5. Palo Tubolare lunghezza 3,30 mt. Ø 48 mm
  6. Palo Tubolare lunghezza 2,00 mt. Ø 48 mm,

Ideali per garantire stabilità e resistenza nel tempo.

Caratteristiche principali

Pannello Andamento della Strada Principale – conforme al D.Lgs. 285/92, D.P.R. 495/1992 e norma UNI EN 12899-1

Funzione:
Rappresentare graficamente l’andamento della strada prioritaria, evidenziata con una linea spessa e continua, e le strade secondarie, indicate con linee sottili o spezzate.
Nel modello 7/c, la strada principale curva verso destra, mentre una strada secondaria si immette diagonalmente da sinistra.

Materiali disponibili:
• Alluminio piano o scatolato con bordo rinforzato
• Lamiera zincata verniciata a polveri epossidiche
• PVC rigido o forex per uso temporaneo o privato
• Adesivo vinilico rifrangente per applicazioni su superfici lisce

Dimensioni standard:

  • 40x40 cm
  • 60x60 cm
  • 80x80 cm

Classe di rifrangenza:
Classe 1 (RA1) – per aree urbane o private
Classe 2 (R2) – per strade extraurbane o ad alta velocità

Pellicola retroriflettente certificata UNI EN 12899-1, che assicura ottima visibilità diurna e notturna anche in condizioni atmosferiche avverse.

Design conforme al Codice della Strada:

  • Fondo bianco con bordo nero
  • Linee nere: la principale è spessa e curva, la secondaria sottile

Utilizzo consigliato

• Installazione sotto i segnali di Stop o Dare precedenza
• In incroci complessi o obliqui dove la direzione della strada principale non è evidente
• Su strade provinciali e comunali secondarie
• In aree extraurbane con visibilità ridotta
• Ideale per segnalare precedenze non ortogonali o deviazioni a raggio ampio

Tabella comparativa materiali

CaratteristicaAlluminioFerro ZincatoPVC RigidoAdesivo Vinile
Resistenza atmosfericaEccellenteBuonaMediaBuona
Durata nel tempoAltaMediaLimitataMedia
PesoLeggeroMedioLeggerissimoNullo
ApplicazionePermanenteFissaTemporaneaSuperfici lisce

Richiedi Info/Preventivo

* Campi obbligatori

Prodotti Utili